La squadra allenata da Hantz, balzata in testa alla classifica nelle ultime settimane, ha un turno casalingo agevole contro il Boulogne, terzultima forza del campionato. Analizziamo anche Arles Avignon-Angers, Metz-Clermont Foot e Sedan-Monaco.
La fase decisiva della stagione si avvicina a grandi passi, e dunque i punti in palio sono sempre più pesanti: l’Arles Avignon e l’Angers, due squadre che si trovano appena sopra la zona retrocessione, dovrebbero dar vita ad una sfida avara di gol. Del resto, si tratta di due formazioni poco spettacolari: “under” molto probabile.
Probabili formazioni:
ARLES AVIGNON: Butelle, Acapandié, Mara, Baldé, Abdelhamid, Elie, Ayasse, Soro, Courgnaud, Yattara, Roufosse.
ANGERS: Malicki, Fall, Zoro, Couturier, Djellabi, Diers, El Hamzaoui, Frikeche, Gomez, Keseru, Charbonnier.
Balzato in testa alla classifica nelle ultime settimane, il Bastia può vantare cinque punti di vantaggio su Stade de Reims e Clermont Foot, che però devono ancora recuperare una partita. Per i biancorossi, comunque, il match casalingo contro il Boulogne – terzultima forza del torneo – rappresenta l’occasione giusta per consolidare il primato.
Probabili formazioni:
BASTIA: Noaves, Angoula, Sans, Mary, Harek, Cahuzac, Rothen, Maoulida, Khazri, Genest, El-Azzouzi.
BOULOGNE: Gurtner, Colin, Touré, Gace, Fabien, Reale, Loriot, Oliveira, Karuru, Sakho, Reset.
Sarà pure in calo (nelle ultime settimane è sceso dal primo al terzo posto in classifica), ma il Clermont Foot rimane nettamente la miglior squadra della Ligue 2 per quanto riguarda il rendimento esterno: ventuno punti ottenuti in tredici partite. Anche sul campo del Metz, la doppia chance esterna appare possibile.
Probabili formazioni:
METZ: Sissoko, Métanire, Besle, Guerriero, Tamboura, Fleurival, Betsch, Mané, Traoré, Diaz, Duhamel.
CLERMONT FOOT: Farnolle, Esor, Avinel, Salze, Fomen, Morel, Moullec, Sylla, Alessandrini, Namli, Dembélé.
Andando a vincere per 2-1 sul campo del Clermont Foot nel posticipo della venticinquesima giornata, il Sedan ha confermato le sue qualità e i suoi difetti: la grande forza offensiva e la fragilità difensiva, come dimostrano le trentasei reti segnate e le trentuno incassate in campionato. Contro il Monaco, alla ricerca di punti per la salvezza, sarà “gol”?
Probabili formazioni:
SEDAN: Ramé, Abdallah, Traoré, Pogba, Carole, Koné, Le Moigne, Court, Diallo, Fauvergue, Eudeline.
MONACO: Subasic, Marester, Afolabi, Kagelmacher, Tzavellas, Dirar, Coulibaly, Tziolis, Dingome, Giuly, Touré.