Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta hanno una grande opportunità: quella di approdare tutte insieme, appassionatamente, alle semifinali del torneo messicano. Sono nettamente favorite su Cabeza Candela, Krajicek e Duque Marino.
Prosegue l’ottimo momento di Sara Errani, che sta vivendo un bellissimo 2012: la giocatrice emiliana, reduce dai quarti centrati ad Auckland e agli Australian Open e dalla semifinale giocata la scorsa settimana a Monterrey, cerca un posto tra le prime quattro anche ad Acapulco. Estrella Cabeza Candela, numero 165 del mondo, è un’avversaria abbordabile.
Michaella Krajicek è la sorella di Richard, splendido giocatore degli anni Novanta, che vinse diciassette titoli in carriera, tra cui spicca un’edizione di Wimbledon. A differenza di suo fratello, però, Michaella non è mai riuscita ad esplodere davvero. Roberta Vinci, sua avversaria nei quarti del torneo messicano, l’ha già sconfitta due volte in altrettanti precedenti: tris in arrivo?
Dopo aver giocato male a Melbourne, Doha e Dubai, Flavia Pennetta si sta finalmente ritrovando: ad Acapulco, i successi contro Arantxa Parra-Santonja e Sofia Arvidsson hanno proiettato la brindisina nei quarti, con vista sulla semifinale. Fallire l’appuntamento contro la colombiana Mariana Duque Marino, numero 168 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, sarebbe un delitto.