Le nazionali sudamericane in Europa. Fermo il girone di qualificazione ai mondiali, l’Argentina farà visita alla Svizzera, l’Uruguay alla Romania. Altro incrocio sarà Spagna-Venezuela.
Prendete Messi, Lamela e Aguero. Mettetegli contro Djourou e Senderos. Come pensate che finirà? Naturalmente è un discorso semplicistico, ma la differenza di potenziale tra attacco albiceleste e difesa argentina è notevole. Va sempre tenuto in conto che Messi con la nazionale non incide come in blaugrana, e che il tecnico Sabella ha ancora difficoltà nel trovare il bandolo della matassa da un punto di vista tattico, ma che l’Argentina può segnare anche più di un gol è inevitabile. La Svizzera punta sulle giovani stelle Fabien Frei, Shaqiri, Derdiyok ed Emeghara per mettere in difficoltà la difesa argentina, senza dubbio anello debole della nazionale sudamericana.
Probabili formazioni:
SVIZZERA: Benaglio, Lichtsteiner, Djourou, Senderos, Ziegler, Dzemaili, Frei, Inler, Shaqiri, Derdiyok, Emeghara.
ARGENTINA: Romero, Zabaleta, Garay, Fernandez, Rojo, Gago, Mascherano, Sosa, Lamela, Messi, Aguero.
La nazionale che ha vinto l’ultima Coppa America, nell’ultima amichevole vinta contro l’Italia ha dimostrato tutta la sua compattezza. Davvero notevole il lavoro fatto da Tabarez. Squadra tosta, cattiva e ordinata tra difesa e centrocampo, e poi piena di estro, fantasia e cinismo sotto rete in attacco con Suarez, Forlan e Cavani. La Romania ha fallito miseramente la qualificazione agli Europei, è nazionale in una fase decadente e l’impressione è che ci vorrà tempo prima di tornare ai fasti passati.
Probabili formazioni:
ROMANIA: Tatarasanu; Rapa, Chirichesi, Goian, Latovlevici; Torje, Bourceanu, Tanase, Lazar; Mutu, Marica.
URUGUAY: Fernando Muslera; Maximiliano Pereira, Diego Lugano, Diego Godín, Martín Cáceres; Diego Pérez, Egidio Arévalo Ríos, Critián Rodríguez; Diego Forlán, Edinson Cavani, Luis Suárez.
Il Venezuela è stato una delle maggiori sorprese dell’ultima Coppa America e ha battuto l’Argentina nel girone di qualificazione ai prossimi mondiali. Nelle gare amichevoli ha però un pessimo rendimento con sei sconfitte di fila da agosto 2011 ad oggi. Contro l’organizzazione di gioco della Spagna, poi, non c’è confronto. “1” fisso e possibile “over”.
Probabili formazioni:
SPAGNA: Casillas, Arbeloa, Piquè, Ramos, Alba, Fabrega, Busquets, Alonso, Iniesta, Llorente, Mata.
VENEZUELA: Romo, Rosales, Tunez, Vizcarrondo, Quijada, Rincon, Flores, Gonzalez, Miku, Orozco, S. Rondon.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…