Nono turno del giorne di ritorno per la Serie A2 Sustenium. Scontri molto interessanti in questa giornata caratterizzata dal big match tra BCC-NEP Castellana Grotte e Sir Safety Perugia e il derby milanese tra il Volley Segrate 1978 e la CheBanca! Milano.
Torna in campo l’Edilesse Conad Reggio Emilia dopo lo stop alla trasferta di Sora (gara che recupererà sabato 3 marzo). La corsa verso la salvezza riprende questa sera contro la Pallavolo Molfetta, salita al terzo posto dopo la vittoria nel derby pugliese con Castellana Grotte. Difficile pensare che i padroni di casa riescano a compiere il colpaccio contro una squadra in gran forma come quella pugliese.
Altro anticipo del sabato con il Club Italia Roma, squadra che appare in un discreto momento di forma, che ospita gli umbri della Gherardi SVI Città di Castello, quinta della classifica e staccata di pochi punti dalla terza posizione (4 punti) e dalla quarta (2 punti). L’impressione è che Roma possa continuare nella sua crescita.
Il match più equilibrato. La capoclassifica Sir Safety Perugia si trasferisce in Puglia in casa della BCC-NEP Castellana Grotte per cercare punti che possono valere una gran fetta di stagione. Con quattro lunghezze di vantaggio su Castellana Grotte, gli umbri vogliono un risultato positivo per consolidare la propria leadership. Ultima chiamata però per Castellana Grotte, che punta sul calore dei propri tifosi per compiere l’impresa.
Tornata da Cantù con una vittoria di grande importanza, la Cicchetti Isernia riabbraccia i tifosi del PalaFraraccio nella gara contro la Carige Genova, formazione invischiata a metà classifica e alla ricerca di punti per cercare l’aggancio alle prime posizioni. Si preannuncia una partita molto equilibrata, con i padroni di casa che contano sul fattore campo per azzerare il divario tecnico.
Dopo aver mosso la classifica con il punto conquistato a Città di Castello, la Caffè Aiello Corigliano cerca un successo che manca da sei turni nella gara interna contro l’Energy Resources Carilo Loreto, reduce da due vittorie consecutive al PalaSerenelli. Ospiti senza assilli di classifica, mentre Corigliano adesso non può più permettersi passi falsi, altrimenti poi dovrà guardare nello specchietto retrovisore…
Scontro salvezza tra la formazione di coach Lorenzoni e quella di Della Rosa. I padroni di casa cercano punti per allontanarsi dalle ultime due posizioni in classifica ora occupate da Reggio Emilia (quindicesima) e dalla Cassa Rurale Cantù (sedicesima) che in questo turno, senza Valdir Sequeira che ha lasciato la squadra di comune accordo con la società canturina, tenta la rimonta per abbandonare l’ultima piazza. Padroni di casa sicuramente favoriti.
Il PalaParenti torna ad ospitare la NGM Mobile Santa Croce di coach Fulvio Bertini dopo il punto conquistato a Perugia nel quinto tie break consecutivo, il settimo nel girone di ritorno. Ospiti saranno i laziali di coach Porro fermi nello scorso turno per i problemi legati al proprio palasport.Pronostico difficile: i padroni di casa partono però leggermente avvantaggiati.
C’è subito una novità, ovvero l’esordio sulla panchina di Segrate del neo tecnico Massimo Eccheli, che in settimana ha sostituito l’esonerato Daniele Ricci, nell’attesissimo derby milanese tra la Crazy Diamond Segrate e la CheBanca! Milano. Segrate si sarà ripresa dopo un periodo di appannamento? Difficile dirlo? Le squadre sono appaiate, Milano può approfittare del momento di affanno dei padroni di casa per compiere il sorpasso.
Sir Safety Perugia 54, BCC-NEP Castellana Grotte 51, Pallavolo Molfetta 46, Gherardi SVI Città Di Castello 44, Crazy Diamond Segrate 42, CheBanca! Milano 42, Carige Genova 39, Energy Resources Carilo Loreto 38, Globo Banca Pop. Frusinate Sora* 37, NGM Mobile S.Croce 34, Caffè Aiello Corigliano 29, Cicchetti Isernia 27, Club Italia Roma 25, Sidigas Atripalda 16, Edilesse Conad Reggio Emilia 15*, Cassa Rurale Cantù 10
Questo contenuto è stato modificato 18 Febbraio 2012 16:59
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…