Lo svizzero, reduce dalla delusione rimediata in Coppa Davis contro gli Stati Uniti, cerca un posto in semifinale: Nieminen, battuto dodici volte su dodici, non dovrebbe creargli problemi. Anche Gasquet e Berdych avanzeranno ancora nel tabellone?
La Coppa Davis ha riservato una grossa delusione a Roger Federer: la sconfitta in singolare contro Isner è stata seguita da quella in doppio, incassata in coppia con Wawrinka. A Rotterdam, invece, fin qui è stato tutto facile: successo rapido ai danni di Mahut e vittoria per walkover con l’infortunato Youzhny. Jarkko Nieminen, battuto dodici volte in altrettanti precedenti, non dovrebbe avere opportunità .
Seconda sfida in poche settimane tra Nikolay Davydenko e Richard Gasquet: a Montpellier, il francese si è imposto piuttosto agevolmente, chiudendo la pratica con il punteggio di 6-3, 6-4. In generale, Gasquet è avanti per 3-1 nel bilancio dei confronti diretti: il giocatore di Beziers dovrebbe approdare in semifinale, visto che Davydenko appare ormai in fase calante.
Andreas Seppi ha raggiunto i quarti di finale del torneo olandese: dopo aver battuto, non senza difficoltà , De Voest, ha convinto molto di più nel match di secondo turno contro un cliente non semplice come Kohlschreiber. Ora, però, la corsa dell’altoatesino sembra destinata a fermarsi: Berdych, settimo giocatore del mondo e seconda testa di serie del tabellone, è di un’altra categoria.
Newcastle-Crystal Palace è un recupero della ventinovesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì…
Rennes-Nantes è una partita valida per la trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Al Ahli-Al Fayha e Al Qadisiya-Al Nassr sono valide per la ventottesima giornata del campionato…
Rapid Vienna-Djurgarden è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Conference…
Fiorentina-Celje è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Conference League…
I pronostici di mercoledì 16 aprile: si chiude il ritorno dei quarti di finale di…