La lunghissima giornata di Serie A iniziata giovedì scorso si conclude questa sera con due posticipi, Napoli-Chievo e Siena-Roma, con quest’ultimo a rischio gelo.
Mazzarri è stato chiaro alla vigilia del match col Chievo. Il tecnico vuole rivedere fame di vittoria e massima attenzione su ogni pallone, anche e soprattutto a livello difensivo. De Sanctis sta subendo troppe reti e questa è sicuramente una novità rispetto agli standard dell’anno passato e anche di inizio stagione. Per questo motivo contro il Chievo, squadra che difende sempre con ordine e vero e proprio tabù dei partenopei (ha vinto tutti e tre gli ultimi incroci di campionato) vedere tanti gol non sarà facile. Va però fatta una distinzione per quanto riguarda la squadra di Di Carlo che in casa subisce poco (9 gol), ma in trasferta incontra qualche difficoltà in più (19 reti incassate). Motivo per cui il Napoli, che pure soffre le squadre chiuse a riccio in difesa, alla lunga dovrebbe spuntarla con una giocata di Lavezzi, Hamsik o Cavani.
Probabili formazioni:
NAPOLI: De Sanctis, Campagnaro, Aronica, Britos, Maggio, Gargano, Inler, Zuniga, Lavezzi, Hamsik, Cavani.
CHIEVO: Sorrentino, Sardo, Acerbi, Andreolli, Dramè, Luciano, Bradley, Hetemaj, Rigoni, Thereau, Pellissier.
Al calcio d’inizio di Siena-Roma secondo le previsioni meteo ci saranno cinque gradi sotto lo zero. Di sicuro non le condizioni migliori per giocare a calcio. Il leitmotiv della gara appare fin troppo chiaro. Tanto possesso palla della Roma, riversata nella metà campo del Siena, che difenderà con tutti gli uomini come fatto egregiamente contro la Juventus, fermata sul pareggio. Roma che senza De Rossi e Gago a schermo della difesa potrebbe soffrire le ripartenze degli avversari, che però non hanno nell’undici titolare veri e propri velocisti. Partita difficile per i giallorossi che comunque attraversano un ottimo momento di forma e che almeno un punto a casa dovrebbe portarlo.
Probabili formazioni:
SIENA: Pegolo, Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso, Angelo, Vergassola, Gazzi, Brienza, Destro, Calaiò.
ROMA: Stekelenburg, Rosi, Juan, Heinze, Taddei, Simplicio, Greco, Pjanic, Totti, Borini, Lamela.
Questo contenuto è stato modificato 13 Febbraio 2012 22:58
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…