Ben sedici delle ventidue partite giocate in questo campionato dalla squadra di Casanova si sono chiuse con meno di tre reti totali: succederà anche contro il Saint Etienne? Psg, Montpellier e Lione cercano vittorie, pari possibile tra Lille e Bordeaux.
Mercoledì, l’Olympique Lyonnais è riuscito a qualificarsi per i quarti di finale della Coppa di Francia, eliminando il Bordeaux ai tempi supplementari. L’impresa infrasettimanale potrebbe permettere alla squadra di Garde di ritrovare slancio anche in campionato: il match casalingo contro il Caen, quartultimo in classifica, è tutt’altro che impossibile.
Probabili formazioni:
LIONE: Lloris, Koné, Rèveillère, Cissokho, Umtiti, Bastos, Gonalons, Kallstrom, Lopez, Gomis, Briand.
CAEN: Thébaux, Seube, Mbone, Heurtaux, Montaroup, Vandam, Sorbon, Bulot, Hamouma, Fajr, Nabab.
Carlo Ancelotti è arrivato da poco più di un mese sulla panchina del Paris Saint-Germain, ma ha già stabilito un record: mai nessun allenatore aveva vinto le prime cinque partite alla guida della squadra della Capitale. Il calendario fa pensare che la striscia positiva sia destinata a continuare: la trasferta sul campo del Nizza, squadra in piena zona retrocessione, è più che abbordabile.
Probabili formazioni:
NIZZA: Ospina, Civelli, Gomis, Monzon, Clerc, Abriel, Anin, Mounier, Sable, Grandin, Guié Guié.
PSG: Sirigu, Sakho, Lugano, Maxwell, Bodmer, Sissoko, Jallet, Thiago Motta, Ménez, Nené, Gameiro.
Il Montpellier è l’unica formazione che sembra in grado di reggere il ritmo del Paris Saint-Germain: gli uomini di Girard continuano a vincere e sono ad appena tre punti di distanza dalla capolista. La seconda della classe riuscirà a fermare l’Ajaccio, reduce da ben sei risultati utili consecutivi?
Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Jourdren, Bocaly, Hilton, Bedimo, Stambouli, Marveaux, Dernis, Estrada, Ait Fana, Cabella, Giroud.
AJACCIO: Ochoa, Diawara, Maire, Bouhours, Medjani, Andre, Pierazzi, Sammaritano, Mostefa, Tiberi, Eduardo.
Nell’ultimo turno di campionato, la storia si è ripetuta ancora una volta: perdendo per 2-0 in trasferta contro il Bordeaux, il Tolosa ha fatto registrare addirittura il sedicesimo “under” in ventidue partite giocate in questo campionato. Il trend sarà ulteriormente confermato nel match con il Saint Etienne?
Probabili formazioni:
TOLOSA: Ahamada, Congre, Mbengue, Aurier, Deavaux, Didot, Tabanou, Machado, Braaten, Capoue, Bulut.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Zouma, Marchal, Ghoulam, Ebondo, Clément, Lemoine, Guilavogui, Nicolita, Sako, Kitambala.
La clamorosa eliminazione incassata in settimana per mano del Valenciennes, negli ottavi di finale, ha confermato che la stagione del Lille non è certo entusiasmante: già fuori anche dalla Champions League e dalla Coppa di Lega, la squadra di Garcia è staccata di dieci punti dal Psg capolista. Chissà che il Bordeaux, in crescita nelle ultime settimane, non riesca a portar via un punto.
Probabili formazioni:
LILLE: Landreau, Rozehnal, Béria, Débuchy, Balmont, Hazard, Pedretti, Chedjou, Mavuba, Cole, Roux.
BORDEAUX: Carrasso, Ciani, Henrique, Mariano, Planus, Trémoulinas, Obraniak, N’Guemo, Plasil, Jussie, Maurice-Belay.