Ottavo turno di ritorno per la serie A2, che si avvia al finale della regular season. Non si giocherà a Sora: la partita è stata rinviata.
E’ l’anticipo domenicale che sarà trasmesso in televisione. I marchigiani puntano sul fattore casa per battere per la prima volta Segrate (4 successi per la Crazy Diamond nei 4 precedenti disputati), mentre i lombardi, reduci da due pesanti ko per 3 a 0 e scesi al quinto posto, cercano riscatto per non perdere troppa distanza dalla vetta della classifica.
La Caffè Aiello Corigliano arriva da ben cinque ko consecutivi. La crisi è aperta, insomma, e la trasferta di Città di Castello non è certo delle più semplici. Gli umbri cercano continuità dopo aver interrotto la striscia di 3 sconfitte consecutive con una convincente vittoria a Segrate. Pronostico tutto per i padroni di casa.
Una gara fondamentale per la salvezza. Cantù non può davvero perdere questo incontro, visto che il fanalino di coda ha cinque lunghezze da recuperare su Reggio Emilia, penultima con 15 punti. Ma l’avversario è l’Isernia, ormai fuori dalla zona pericolo, che potrà giocarsi la partita senza troppa pressione. Saranno decisive le motivazioni?
Derby pugliese d’alta classifica questa settimana. Terza (Molfetta) contro seconda (Castellana Grotte) si affrontano in una sfida chiave per i sogni promozione, soprattutto per la BCC-NEP staccata di un solo punto in classifica dalla capolista Perugia. Castellana non può permettersi passi falsi e farà di tutto per vincere.
Avversario ostico per la prima della classe Sir Safety Perugia che al PalaEvangelisti affronta la NGM Mobile di Fulvio Bertini, squadra tenace come testimoniano i 6 tie break giocati in sette partite nel girone di ritorno. Riuscirà la capolista a spuntarla? L’impressione è che in casa difficilmente gli umbri sbaglieranno un colpo.
Liguri favoriti, non c’è che dire. Dopo la frenata al tie break a Loreto, la Carige Genova aspetta davanti al proprio pubblico la Sidigas Atripalda che arriva in Liguria orfana di Szabolcs Nemeth alle prese con un infortunio che lo terrà fuori e che metterà sicuramente in difficoltà la squadra campana.
Partita dall’esito tutt’altro che scontato. Dopo dodici risultati utili consecutivi, la CheBanca! Milano di Luca Moretti è stata battuta nell’ultimo turno di campionato dalla capolista Perugia e ora fa rientro al Centro Pavesi per la sfida contro i capitolini del Club Italia Roma, vincenti negli ultimi due turni e vogliosi di scalare la graduatoria.
Classifica
Sir Safety Perugia 52, BCC-NEP Castellana Grotte 51, Pallavolo Molfetta 43, Gherardi SVI Città Di Castello 42, Crazy Diamond Segrate 42, CheBanca! Milano 39, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 37, Carige Genova 36, Energy Resources Carilo Loreto 35, NGM Mobile S.Croce 33, Caffè Aiello Corigliano 28, Club Italia Roma 25, Cicchetti Isernia 24, Sidigas Atripalda 16, Edilesse Conad Reggio Emilia 15, Cassa Rurale Cantù 10