Il torneo thailandese si avvia ormai alla conclusione: continua il buon momento della Cirstea, che oggi ha approfittato anche dei problemi fisici della Zvonareva e affronterà ora la Kirilenko. Nella parte bassa del tabellone, Hantuchova favorita sulla rivelazione Hsieh.
Continua il periodo positivo di Sorana Cirstea, che oggi, approfittando anche dei problemi fisici di Vera Zvonareva, è riuscita ad approdare in semifinale a Pattaya City. Ora, la rumena è pronta ad affrontare un’altra giocatrice russa: la ritrovata Maria Kirilenko, che ha giocato bene durante tutta la settimana. La Cirstea è avanti per 2-0 nel bilancio dei precedenti: si è imposta sia a Hertogenbosch nel 2008, sia a Marbella nella passata stagione.
Daniela Hantuchova insegue la sua seconda finale consecutiva a Pattaya City, dopo quella giocata e vinta lo scorso anno contro Sara Errani: per centrare l’obiettivo, deve battere Su-Wei Hsieh, proveniente dalle qualificazioni e vera rivelazione della settimana. Entrambe le giocatrici arrivano a questo appuntamento senza aver perso neanche un set nel torneo. La Hantuchova appare nettamente favorita, per classifica, esperienza e qualità tennistica.