La slovacca difende il titolo conquistato un anno fa: nei quarti, contro la King, arriverà il settimo successo in altrettanti confronti diretti? Occhio anche alle russe: la Kirilenko e la Zvonareva chiedono strada rispettivamente alla Tanasugarn e alla Cirstea.
La prima testa di serie del tabellone, Vera Zvonareva, ha un quarto di finale non agevolissimo: deve affrontare, infatti, Sorana Cirstea, giocatrice che appare in crescita e sta attraversando un buon momento di forma. La russa, comunque, dovrebbe spuntarla, grazie anche alla sua esperienza ed alla maggiore abitudine a giocare partite importanti.
Maria Kirilenko va a caccia della semifinale: l’ultima volta in cui riuscì ad essere tra le migliori quattro risale allo scorso settembre a Guangzhou, dove si arrese di fronte alla Scheepers, che poi vinse il torneo. Per centrare l’obiettivo, deve battere Tamarine Tanasugarn, contro la quale è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei precedenti.
In questa edizione 2012 del torneo di Pattaya City, Daniela Hantuchova difende il titolo conquistato un anno fa: dopo aver sconfitto la Wannasuk ed Urszula Radwanska, è molto probabile che la terza favorita del seeding faccia altrettanto con Vania King. La slovacca è avanti addirittura per 6-0 nel bilancio dei confronti diretti: l’ultima sfida è andata in scena poco più di un mese fa, a Brisbane.