Dopo le eliminazioni di Starace e Viola, l’altoatesino è rimasto l’unico giocatore italiano ancora in corsa nel torneo croato: per avanzare ulteriormente nel tabellone, deve battere Melzer. Dodig favorito su Ilhan, mentre a Montpellier diamo fiducia a Lopez e Gasquet.
Lo scorso anno, Ivan Dodig si è tolto la soddisfazione di battere addirittura Rafa Nadal: è accaduto a Montreal, dove il croato è riuscito ad imporsi col punteggio di 1-6, 7-6, 7-6, rimontando lo svantaggio iniziale e trionfando al termine di una battaglia durata oltre tre ore. Nell’edizione 2012 del torneo di casa, debutta contro il turco Marsel Ilhan, fuori dalle prime cento posizioni della classifica mondiale ed ampiamente alla sua portata.
Dei tre italiani inizialmente presenti nel main draw del torneo di Zagabria, Andreas Seppi è l’unico ad essere approdato al secondo turno: mentre Potito Starace e Matteo Viola sono stati immediatamente eliminati per mano di Lacko e Kubot, l’altoatesino ha invece passeggiato contro Brands. Ora, nel match con Jurgen Melzer, il giocatore di Bolzano è chiamato ad una conferma: un definitivo salto di qualità passa attraverso match come questo.
Classe 1981, Feliciano Lopez è uno dei veterani del circuito ATP: basti pensare che quella appena iniziata, per lui, è la sedicesima stagione da professionista. A Montpellier, il giocatore nato a Toledo è la quinta testa di serie del tabellone: dopo aver battuto Kunitsyn in due set al primo turno, tutto lascia pensare che possa ripetersi anche contro Guillaume Rufin, fuori dai primi duecento del mondo.
Il match più suggestivo, tra quelli in programma nella terza giornata del torneo di Montpellier, vede di fronte Richard Gasquet, ex enfant prodige del tennis francese, e Nikolay Davydenko, giocatore con un lungo passato da top ten. Il transalpino è in vantaggio per 3-1 nel bilancio dei precedenti: il suo successo più recente risale agli Us Open del 2010, allorché si impose per 6-3, 6-4, 6-2.
Questo contenuto è stato modificato 1 Febbraio 2012 09:37
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…