Si affrontano le prime due forze del campionato, che stanno costruendo la loro stagione sulla solidità difensiva: “under” da provare. Analizziamo, inoltre, Nantes-Tours, Stade de Reims-Angers e Monaco-Lens.
Nella sua storia, il Nantes non ha mai perso in casa contro il Tours: in sei partite giocate sul suo campo contro questa avversaria, infatti, i gialloverdi hanno ottenuto cinque vittorie ed un pareggio, quello raccolto lo scorso 15 ottobre 2010, nell’ultimo confronto giocato allo “Stade de la Beaujoire”. Si consiglia, insomma, di puntare sulla doppia chance interna.
Probabili formazioni:
NANTES: Riou, Djilobodji, Vivian, Veigneau, Cissokho, Bessat, Krychowiak, Veretout, Djordjevic, Pancrate, Trebel.
TOURS: Leroy, Moimbe, Fabre, Genevois, Cetout, Cardy, Oniangue, Blayac, Gherieni, Rigonato, Biancardini.
Reduce da due pareggi esterni consecutivi, lo Stade de Reims ha ora l’opportunità di cambiare nuovamente passo in casa, dove ha costruito le sue fortune sin dall’inizio della stagione. La squadra guidata da Fournier, attualmente al terzo posto, potrebbe approfittare dello scontro diretto tra Clermont Foot e Bastia per recuperare entrambi ad entrambe, o almeno ad una della rivali.
Probabili formazioni:
REIMS: Agassa, Deaux, Sekkat, Tacalfred, Weber, Glombard, Tainmont, Ca, Saadi, Ayite, Ghilas.
ANGERS: Malicki, Henin, Djellabi, Fall, Couturier, Auriac, Soumah, Frikeche, Gomez, Keseru, Charbonnier.
Il big match della ventunesima giornata di campionato è quello che vede di fronte il Clermont Foot ed il Bastia, le prime due forze della Ligue 2. Le due formazioni sono anche quelle che vantano le migliori difese del torneo: gli uomini di Der Zakarian hanno incassato quindici gol; quelli di Hantz, appena due in più. “Under” da provare.
Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Farnole, Fomen, Avinel, Landre, Salze, Esor, Sylla, Bayod, Alessandrini, Dembele, Namli.
BASTIA: Novaes, Angoula, Mary, Harek, Choplin, Khazri, Cahuzac, Rothen, Genest, Maoulida, Suarez.
Il Monaco sembra finalmente aver cambiato passo: la squadra allenata da Marco Simone ha ottenuto otto punti nelle ultime quattro giornate, abbandonando l’ultimo posto in classifica e tornando a sperare in una salvezza che, fino a qualche settimana fa, sembrava molto difficile. Il trend positivo può proseguire nel match casalingo contro il Lens.
Probabili formazioni:
MONACO: Sourzac, Muratori, Pinteaux, Marester, Afolabi, Coulibaly, Giuly, Yatabaré, Dingome, Germain, Salli.
LENS: Fabre, Bergdich, Queudrue, Yahia, Demont, Ben Saada, Berenguer, Baal, Pollet, Toudic, Cuvillier.