Il primo Slam della stagione si avvia alla conclusione. Domani si giocherà la finale femminile: la Sharapova proverà a far valere la sua esperienza contro la Azarenka. In campo maschile, domenica, ancora un duello tra Djokovic e Nadal: lo scorso anno, il serbo ha vinto sei volte su sei.
Saranno Victoria Azarenka e Maria Sharapova, domani, a giocarsi il torneo nel singolare femminile: in palio non c’è solo il titolo, ma anche la prima posizione della classifica mondiale. Per la bielorussa, è la prima finale Slam in carriera; per la Sharapova, invece, si tratta della sesta e, in particolare, della terza agli Australian Open, dopo quella persa nel 2007 contro Serena Williams e quella vinta nel 2008 su Ana Ivanovic. L’esperienza potrebbe rappresentare un fattore determinante: ecco perché, vista anche la quota interessante, puntiamo su Masha.
Contro Andy Murray, in una semifinale pazzesca, Novak Djokovic è andato vicino alla sconfitta: sotto per due set ad uno, invece, il serbo ha tirato fuori la classe e l’orgoglio di cui dispone in grande quantità, ribaltando la situazione e vincendo per 7-5 al quinto, dopo quasi cinque ore di gioco. Il numero uno del mondo non vuole cedere il suo scettro: domenica, contro Rafael Nadal, andrà a caccia del suo terzo successo a Melbourne – sarebbe il secondo consecutivo – e del suo quinto Slam in carriera. Lo scorso anno, Nole è diventato l’incubo dello spagnolo, battuto per sei volte in altrettante finali: la storia si ripeterà anche in questa occasione?
Questo contenuto è stato modificato 27 Gennaio 2012 17:01
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…