Iniziano i quarti: la sfida più attesa è quella tra l’argentino e lo svizzero, che è la riedizione della finale degli Us Open 2009. Domani si giocano anche altri tre march: Berdych-Nadal, Wozniacki-Clijsters e Azarenka-A. Radwanska.
Il match più atteso della giornata di domani è quello tra Juan Martin Del Potro e Roger Federer. L’ex numero uno del mondo è in vantaggio per 7-2 nel bilancio dei precedenti, ma uno dei due successi dell’argentino è stato pesantissimo, perché arrivato nella famosa finale degli Us Open 2009. “Palito” potrebbe creare ancora problemi a Federer, che però ha impressionato anche ieri contro Tomic e non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità di festeggiare al meglio la sua millesima partita da professionista.
La partita tra Tomas Berdych e Rafael Nadal è la riedizione della finale di Wimbledon del 2010, vinta in tre rapidi set dal giocatore maiorchino. Più in generale, il secondo giocatore del mondo ha battuto il ceco per dieci volte su tredici occasioni totali, e ha vinto gli ultimi nove confronti diretti. L’ultimo successo di Berdych risale addirittura al 2006, quando riuscì ad imporsi a Madrid con il punteggio di 6-3, 7-6. Tutto, insomma, lascia pensare che sarà Nadal ad approdare in semifinale, magari per dar vita all’ennesima sfida con Federer.
Un altro incontro molto interessante è quello che vedrà affrontarsi Caroline Wozniacki e Kim Clijsters. La danese ha quasi passeggiato negli ottavi contro la Jankovic, mentre la belga ha dovuto compiere un miracolo sportivo nel match con Na Li: ha annullato quattro match point alla cinese nel secondo set, prima di chiudere 6-4 al terzo. La Clijsters, però, è uscita un po’ malconcia dal suo impegno, a causa di una distorsione ad una caviglia: la Wozniacki, che deve vincere per non lasciare la prima posizione della classifica WTA alla Kvitova, potrebbe approfittarne.
Victoria Azarenka ed Agnieszka Radwanska sono arrivate ai quarti di finale degli Australian Open quasi senza colpo ferire: la bielorussa non ha perso neanche un set, dominando contro Watson, Dellacqua, Barthel e Benesova; la polacca, invece, ha sofferto solo al primo turno con la Mattek-Sands, per poi schiantare Ormaechea, Voskoboeva e Goerges. La Azarenka è avanti per 6-3 nel bilancio dei confronti diretti, e si è imposta anche nell’ultima sfida, andata in scena a Sidney all’inizio di questo 2012.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…