Le squadre della seconda serie francese tornano subito in campo questo mercoledì per la ventesima giornata di campionato. Monitoriamo quattro partite: Amiens-Monaco, Lens-Clermont Foot, Bastia-Le Havre e Sedan-Le Mans.
Il Monaco è finalmente tornato a sorridere: il miliardario russo Dmitry Rybolovlev ha comprato il 66,67% delle azioni del club, dando nuovo slancio alla squadra del Principato, che nell’ultimo turno ha battuto l’Istres, abbandonando l’ultimo posto in classifica. In casa dell’Amiens, in arrivo un nuovo risultato positivo?
Probabili formazioni:
AMIENS: Bonnefoi, Enza Yamissi, Mienniel, Lybohy, Ielsh, Cissé, Gavanon, Puyo, Touzghar, Djaballah, Bazile.
MONACO: Sourzac, Muratori, Giuly, Pinteaux, Marester, Afolabi, Coulibaly, Yatabaré, Dingome, Germain, Salli.
Insieme con lo Stade de Reims, il Bastia è l’unica formazione di Ligue 2 ad essere ancora imbattuta in casa: in nove partite interne, infatti, ha ottenuto cinque vittorie e quattro pareggi. Per gli uomini di Hantz, una nuova affermazione servirebbe a consolidare il terzo posto in classifica e ad alimentare ulteriormente le speranze di promozione.
Probabili formazioni:
BASTIA: Novaes, Angoula, Mary, Harek, Choplin, Khazri, Cahuzac, Rothen, Genest, Maoulida, Suarez.
LE HAVRE: Placide, Mendy, Louvion, Genton, Rivierez, Francois, Fontaine, Mesloub, Bonnet, Alo’o Efoulou, Fanchone.
A Lens arriva la capolista: il Clermont Foot ha dominato il girone d’andata, chiuso con trentasette punti totali, ben ventuno dei quali sono arrivati in trasferta. Davvero impressionante il rendimento esterno della squadra di Der Zakarian, che cerca un altro risultato positivo per iniziare bene il girone di ritorno.
Probabili formazioni:
LENS: Fabre, Bergdich, Aurier, Queudrue, Yahia, Baal, Demont, Toudic, Cuvillier, Berenguer, Kondogbia.
CLERMONT FOOT: Farnolle, Fomen, Avinel, Salze, Esor, Ekobo, Alessandrini, Dembele, Sylla, Sauvadet, Namli.
Dopo il brutto stop incassato nel week-end per mano del Tours, il Sedan è chiamato ad un pronto riscatto. I rossoverdi vanno a caccia di una vittoria per non perdere contatto dal trio di testa, formato da Clermont Foot, Stade de Reims e Bastia: missione possibile in casa contro il Le Mans, che ha vinto solo una delle dieci partite fin qui giocate in trasferta.
Probabili formazioni:
SEDAN: Lembet, Traoré, Abdallah, Carole, Lautoa, Oliveira, Valdivia, Fauvergue, Sliti, Diallo, Diaby.
LE MANS: Makaridze, Adenon, Doumbia, Buaillon, Narry, Thomas, Louis, Cuffaut, Ouali, Cissé, Sylla.