I due giocatori si sono già affrontati la scorsa settimana a Brisbane, dove vinse il ceco: l’esito si ripeterà? Monitoriamo anche altri tre match interessanti: Sweeting-Istomin, Lopez-Benneteau e Bogomolov-Troicki.
L’uzbeko Denis Istomin ha un gioco che gli consente di esprimersi al meglio sui campi rapidi. A Sidney, dopo aver battuto Pablo Andujar nel suo match d’esordio, è pronto ad affrontare lo statunitense Ryan Sweeting, che ha sconfitto nell’unico precedente in archivio: quello disputato in occasione degli ultimi Us Open.
Seconda sfida in pochi giorni tra Radek Stepanek e Jarkko Nieminen. A Brisbane, la scorsa settimana, l’esperto tennista ceco si è imposto in due set sul finlandese, portandosi sul 4-2 nel bilancio totale dei confronti diretti: anche in questa occasione, l’esito sarà lo stesso?
Julien Benneteau ha eliminato Andreas Seppi al primo turno del torneo di Sidney. Ora, il giocatore francese affronta Feliciano Lopez, contro il quale vanta una tradizione favorevole: è avanti per 3-1 nel bilancio dei precedenti e ha vinto, in particolare, i tre confronti disputati sul cemento, stessa superficie sulla quale si gioca domani.
Giocatore dalla doppia nazionalità, Alex Bogomolov è stato ultimamente al centro di un vero e proprio caso diplomatico: ha deciso di giocare la prossima Coppa Davis per la Russia, anziché per gli Stati Uniti, scatenando le polemiche degli americani. Ora, ha un impegno difficile a Sidney contro Viktor Troicki, appena fuori dai top twenty e reduce dal successo su Lleyton Hewitt.