Serie A2 maschile in campo domenica per la terza giornata di ritorno. Occhio ai pronostici scontati, potrebbero riservare qualche sorpresa.
La classifica potrebbe ingannare: nell’ultimo turno Genova ha incassato un pesante ko a Perugia, Cantù ha guadagnato punti preziosi piegando un Sora troppo arrendevole. Partita dunque più aperta del previsto, con i liguri però chiamati ad un pronto riscatto.
Solo un incidente di percorso oppure il primo segnale di cedimento? Segrate ha perso contro l’ex fanalino di coda Atripalda perdendo in questo modo anche la leadership. E ora c’è l’ostacolo Molfetta, altra squadra che appare un po’ in affanno. Il pronostico è a favore dei padroni di casa.
Si affrontano due squadre in salute, che arrivano entrambe da una vittoria. Più sofferta quella di Santa Croce, che ha speso molte energie e dunque potrebbe pagare dazio contro un Città di Castello che sogna di avvicinarsi più possibile alla vetta. Pronostico a favore degli umbri.
Isernia ha bisogno di punti, è innegabile, ma nel match perso al quinto set contro Santa Croce ha speso molte energie e non è facile recuperarle in così breve tempo. L’avversario poi è uno dei più in forma del torneo: Perugia è a tre punti dal primato e vorrà senz’altro vincere per rimanere agganciato a questo treno.
Castellana Grotte si è preso il primo posto in campionato travolgendo Loreto in appena poco più di un’ora nell’ultima partita. Milano invece ha lottato a Corigliano ma ha perso dopo cinque intensi set. Ecco un altro motivo in più per dare come favoriti i ragazzi pugliesi, che stanno viaggiando a mille e che avranno anche una grande autostima in questo momento.
Sora non sta vivendo un momento felice. Arriva da un ko abbastanza netto contro Cantù, che pure non è uno squadrone, e si è allontanato dalle posizioni nobili della classifica. Avrà voglia di rifarsi contro un Corigliano sicuramente più stanco dopo la battaglia (vinta) contro Milano. Il pronostico è appannaggio dei laziali, ma non sono da escludere sorprese.
Attenzione, attenzione, l’Atripalda è tutt’altro che morto e sepolto. La formazione campana, dopo aver battuto la capolista Segrate, ha il morale a mille e sogna l’impresa sul parquet di un Loreto non irresistibile. Certo, non sempre si possono compiere imprese, ma gli ospiti con i nuovi innesti danno la sensazione di poter vincere ovunque, specie con un De Paula in stato di grazia (30 punti nell’ultima gara)
Club Italia Roma finalmente reduce da un successo, esterno, sul difficile parquet del Molfetta. Reggio Emilia invece ancora battuto e sempre più in difficoltà in classifica, dove ora occupa l’ultimo posto. Insomma, il pronostico per questo match sembra essere scontato, ma in realtà lo è meno di quanto possa sembrare perchè Roma è davvero capace di tutto. Il risultato è nelle sue mani.
BCC-NEP Castellana Grotte 40, Volley Segrate 1978 39, Sir Safety Perugia 37, Gherardi SVI Città Di Castello 33, CheBanca! Milano 32, Pallavolo Molfetta 32, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 28, Caffè Aiello Corigliano 27, Energy Resources Carilo Loreto 27, Carige Genova 27, NGM Mobile S.Croce 26, Cicchetti Isernia 20, Club Italia Roma 19, Cassa Rurale Cantù 10, Sidigas Atripalda 6, Edilesse Conad Reggio Emilia 5
Questo contenuto è stato modificato 7 Gennaio 2012 16:13
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…