Nei quarti, la giocatrice brindisina affronta Elena Vesnina, che ha già sconfitto in tre dei cinque precedenti. Compito difficile, invece, per Sara Errani, che affronta l’esperta Svetlana Kuznetsova. Occhio, inoltre, al derby tedesco Lisicki-Kerber.
Grazie al successo ottenuto in due set contro Elena Baltacha, Flavia Pennetta si è qualificata per i quarti di finale del torneo WTA di Auckland. La brindisina appare favorita anche contro Elena Vesnina, che ha battuto in tre dei cinque precedenti: può anche essere l’occasione per “vendicare” un’altra italiana, Roberta Vinci, battuta oggi proprio dalla russa.
Derby tedesco ad Auckland. Sabine Lisicki, una delle giocatrici maggiormente cresciute nel 2011, oggi ha incontrato molte difficoltà per piegare Mona Barthel. Angelique Kerber, semifinalista nell’ultima edizione degli Us Open, è apparsa invece in condizioni migliori, come dimostra il duplice 6-2 inflitto a Julia Goerges. La quota, piuttosto interessante, induce a puntare sulla Kerber.
In questi primi giorni del 2012, Sara Errani ha confermato i progressi mostrati nella scorsa stagione, raggiungendo i quarti di finale ad Auckland. Ora, però, la bolognese affronta un’avversaria molto difficile: l’esperta Svetlana Kuznetsova, vincitrice di due titoli dello Slam, che è in vantaggio per 4-0 nel bilancio dei precedenti.