Niente riposo per i campioni del volley di serie A1, che torneranno in campo anche nel giorno di Santo Stefano. Con partite interessanti e tutte da seguire.
La Marmi Lanza Verona rischia di farsi risucchiare nella zona rossa della graduatoria. Quintultima in classifica, la formazione veneta non ha un calendario agevole visto che riceve la visita di un Casa Modena lanciatissimo, ora quarto ma a soli tre punti dal secondo posto. Gli emiliani cercheranno di fare bottino pieno sperando in un passo falso di chi li precede.
Ravenna è in affanno. Ha perso in casa domenica scorsa contro Roma e annaspa nei bassifondi. La Tonno Callipo ha invece un grande sogno, quello di entrare nella Final Eight di Coppa Italia. I vibonesi sono ripartiti lentamente (2 ko e un successo al quinto) ma stavolta dovrebbero far centro contro il fanalino di coda del campionato.
Se c’è una squadra che potrebbe dare fastidio in questo momento all’Itas Diatec Trentino è proprio la Sisley Belluno, che viene da una convincente vittoria sul parquet di Piacenza. Ma l’Itas Diatec, capolista che arriva dal successo contro la rivale Cuneo, è gasata a mille. Difficile che perda terreno, Belluno spera di arrivare al quinto.
Monza non ha particolari problemi di classifica dopo aver vinto domenica scorsa contro San Giustino. Cuneo è arrabbiato per aver perso contro l’Itas Diatec. In questo modo la vetta si è allontanata. Chiaro allora che i piemontesi non possono perdere più terreno. Pronostico che pare scontato.
Lube Macerata che sulla carta è indubbiamente più forte di un San Giustino che comunque non molla mai: ha rischiato di vincere a Monza ma alla fine ha portato a casa un punticino che ha mosso la classifica. Per battere Macerata però serve davvero un miracolo.
Tutte e due le squadre arrivano da una sconfitta. Bruciante quella della Fidia Padova, che è stata travolta da Macerata. Secca anche quella di Latina, che ha alzato bandiera bianca a Modena. In casa Latina ha sempre qualcosa in più, per cui il pronostico è chiaramente a favore dei laziali.
Due squadre dagli umori nettamente contrapposti. Il Piacenza visto all’opera contro Macerata non ha avuto la forza di reagire, ma di fronte aveva una corazzata. M.Roma non è certo una corazzata come la Lube, ma sembra essere in gran forma e in casa non perderà l’occasione di fare bottino pieno. Pronostico tutto per i capitolini.