Il calcio tedesco va ufficialmente in letargo con le ultime quattro sfide degli ottavi di finale di Coppa di Germania. Ben tre i confronti tra squadre di Bundesliga: Herta Berlino – Kaiserslautern, Borussia Moenchengladbach – Schalke 04 e Stoccarda – Amburgo.
Il calore dell’Olympiastadion per centrare l’accesso ai quarti di finale di Coppa di Germania. Missione possibile per l’Herta Berlino contro il modesto Kaiserslautern, che però è reduce da tre pareggi, addirittura cinque nelle ultime sette partite e con il medesimo risultato di 1-1 al quale la squadra di Kurz è evidentemente abbonata. Padroni di casa scossi però dall’esonero del tecnico Babbel, che aveva annunciato di non voler rinnovare il contratto e per questo è stato silurato. Herta che ha collezionato sette segni “gol” di fila, e che non vince da sette turni.
Probabili formazioni:
HERTA BERLINO: Kraft – Janker, Neumann, Hubnik, Kobiashvili – Ottl, Lustenberger – Ebert, Ramos, Rukavytsya – Lasogga.
KAISERSLAUTERN: Trapp – Dick, Abel, Rodnei, Bugera – Kirch, De Wit – Sahan, Tiffert, Fortounis – Kouemaha.
Sfida tra due grandi protagoniste della Bundesliga: è senza dubbio l’ottavo di finale più atteso. Favre e Stevens manderanno in campo le formazioni titolari e lo spettacolo tra queste due squadre molto offensive non dovrebbe mancare.
Probabili formazioni:
GLADBACH: ter Stegen – Jantschke, Stranzl, Dante, Daems – Nordtveit, Neustädter – Herrmann, Arango – Reus, Hanke.
SCHALKE: Unnerstall – Höwedes, Papadopoulos, Matip, Fuchs – J. Jones – Jurado, Höger – Raul – Huntelaar, Pukki
Lo Stoccarda sta chiudendo il 2011 in calo: le sconfitte contro Bayern Monaco e Wolfsburg hanno abbassato il morale del team, che prova a riscattarsi contro l’Amburgo, imbattuto da quando è iniziata l’era Fink. Anche questa sembra una classica sfida da “gol” targata Bundesliga. Il 4-2-3-1 con Harnik, Hajnal, Okazaki alle spalle di Cacau assicura numerosi opzioni offensive ma sbilancia eccessivamente la squadra.
Probabili formazioni:
GLADBACH: Ulreich – Boka, Tasci, Maza, Molinaro – Kvist, Gentner – Harnik, Hajnal, Okazaki – Cacau.
SCHALKE: Drobny – Diekmeier, Bruma, Westermann, Aogo – Rincon, Kacar – Töre, Jansen – Petric, Guerrero.