In Serie A1 questa domenica c’è un confronto diretto che potrebbe indirizzare l’andamento dell’intero torneo. Il riferimento è naturalmente alla gara di cartello che verà di fronte i campioni in carica dell’Itas Diatec Trentino contro la Bre Banca Lannutti Cuneo.
Inutile negarlo, questo è il big match della settimana, una partita che potrebbe indirizzare l’intero torneo. Le due squadre si equivalgono, difficile fare un pronostico anche se l’Itas Diatec in casa ha la chance di allungare e difficilmente se la farà sfuggire.
Sarà molto difficile il compito della Fidia Padova, con appena otto punti in cascina, che oggi attende la visita della Lube Macerata che sa di non avere alternative alla vittoria. Questi tre punti gli servono troppo, visto che c’è lo scontro tra le prime due e che, comunque vada, con un successo guadagnarebbe una posizione. Pronostico tutto per gli ospiti.
Casa Modena si sta avvicinando a grandi passi alle posizioni che contano: 18 punti e Macerata nel mirino. Il quarto posto rispecchia il valore di una squadra che soprattutto in casa non si farà sfuggire l’occasione di centrare i tre punti, contro un Andreoli Latina però in forma, che spera di trascinare gli emiliani al quinto e poi giocarsi il tutto per tutto.
Ultima chiamata per Ravenna, che in casa si gioca le residue chances di abbandonare l’ultimo posto e, in generale, di uscire dalla zona rossa della graduatoria. La M.Roma sta avendo un rendimento molto altalenante, ma ha le carte in regola per vincere, magari al quinto.
Attenzione a questa Copra Piacenza, che ha dato importanti segnali di risveglio nell’ultimo periodo e che contro una Sisley Belluno che non decolla potrebbe ottenere un importante successo per avvicinarsi alla zona salvezza. Pronostico a favore degli emiliani.
San Giustino resta in penultima posizione ed è atteso da questa trasferta in casa di un Acqua Paradiso che sfrutterà il fattore campo per guadagnare altri punti che lo porterebbero in “acque” tranquille (è proprio il caso di dirlo…). Ecco perchè il pronostico è tutto per i padroni di casa.
La classifica
Itas Diatec Trentino 24, Bre Banca Lannutti Cuneo 22, Lube Banca Marche Macerata 21, Casa Modena 18, Tonno Callipo Vibo Valentia 14*, Acqua Paradiso Monza Brianza 14, Andreoli Latina 14, M. Roma Volley 13, Sisley Belluno 13, Marmi Lanza Verona 12*, Copra Elior Piacenza 8, Fidia Padova 8, Energy Resources San Giustino 6, CMC Ravenna 5.
Vibo Valentia e Verona, 1 partita in più
Questo contenuto è stato modificato 18 Dicembre 2011 11:55
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…