All’Euganeo il Padova ha una marcia in più. Fin qui la corazzata di Dal Canto su nove partite ha lasciato per strada appena quattro punti. Contro la Nocerina in piena crisi la vittoria dovrebbe arrivare senza problemi, e non è da escludere il segno “over”.
Piove sul bagnato, in Livorno – Brescia. Due squadre in profonda crisi. I padroni di casa sono reduci da quattro sconfitte consecutive mentre le rondinelle hanno vinto solo una gara nelle ultime tredici giornate e l’ultimo ko, quello di domenica mattina con il Bari, è costato la panchina a Scienza, cui è subentrato Calori. E in caso di risultato negativo stavolta a saltare potrebbe essere la panchina del Livorno. La squadra di Novellino, soprattutto in casa, fa fatica ad imporre il proprio gioco. In casa segna solo una volta ogni tre gare in media ed è per questo che ha vinto solo in due occasioni. L’assenza in attacco di Paulinho non migliora le cose, in una sfida che sarà condizionata dalla pioggia, dal terreno pesante, e dalla paura di perdere.
Probabili formazioni:
LIVORNO: Bardi, Knezevic, Miglionico, Lambrughi, Salviato, Filkor, Luci, Pieri, Belingheri, Siligardi, Dionisi.
BRESCIA: Leali, Zambelli, Martinez, De Maio, Berardi, Vass, Salamon, Scaglia, Juan Antonio, El Kaddouri, Feczesin.
La bella vittoria sul campo della Nocerina ha reso ufficiale quello che ormai si sospettava da tempo: il Crotone sta tornando ai livelli delle due passate stagioni. Nonostante la partenza di Cutolo, Menichini ha saputo sfruttare al massimo il rendimento di Gabionetta, tornato decisivo, e soprattutto Florenzi under 21 di scuola Roma dal futuro assicurato. Dopo gli otto punti collezionati nelle ultime quattro gare, una vittoria sull’Ascoli sarebbe la ciliegina sulla torta.
Probabili formazioni:
CROTONE: Bindi, Correia, Vinetot, Checcucci, Migliore, Flo- renzi, Galardo, Gabionetta, Caetano, Sansone, Djuric.
ASCOLI: Maurantonio, Gazzola, Ciofani, Peccarisi, Faisca, Pasqualini, Di Donato, Pederzoli, Sbaffo, Papa Waigo, Soncin.
Il pareggio di Marassi ha confermato l’ottimo stato di forma della Juve Stabia che si coccola la sua stella Sau, autore di otto reti, l’ultima davvero di pregevole fattura. Il Cittadella in trasferta non riesce a mantenere l’ottimo rendimento interno e le numerose assenze (Magallanes, Di Nardo, Gasparetto e De Vito) non aiuteranno di certo il tecnico Foscarini a cambiare il trend.
Probabili formazioni:
JUVE STABIA: Colombi, Baldanzeddu, Molinari, Scognamiglio, Biraghi, Erpen, Cazzola, Mezavilla, Scozzarella, Danilevicius, Sau.
CITTADELLA: Cordaz, Martinelli, Pellizzer, Gorini, Marchesan, Vitofrancesco, Busellato, Schiavon, Di Roberto, Maah, Job.
Il “mini-recupero” della gara col Padova consegna alla serie B un Torino col sangue agli occhi. Nei pochi minuti a disposizione i granata non sono riusciti a segnare ma hanno messo in mostra la grinta che serve in questo campionato. A Modena i granata potrebbero approfittare delle carenze strutturali dei canarini per fare altri tre passi decisivi verso la promozione.
Probabili formazioni:
MODENA: Caglioni, Jefferson, Perna, Carini, Milani, Giampà, Petre, Ciaramitaro, Nardini, Di Gennaro, Greco.
TORINO: Coppola, D’Ambrosio, Di Cesare, Ogbonna, Parisi, Basha, Iori, Stevanovic, Bianchi, Sgrigna, Antenucci.
Segnali davvero preoccupanti per la Nocerina. L’ultima batosta interna col Crotone, al di là del risultato, è stata negativa perché la squadra non ha dato segnali di crescita non riuscendo a cingere d’assedio l’area avversaria pur sotto di due reti. Il Padova in casa (ha lasciato per strada solo 4 punti su 9 sfide) è un rullo compressore e Auteri rischia di perdere in malo modo l’ultima chance che ha per salvare la sua panchina.
Probabili formazioni:
PADOVA: Pelizzoli, Donati, Schiavi, Trevisan, Renzetti, Osuji, Italiano, Bovo, Marcolini, Cacia, Cutolo.
NOCERINA: Russo, Scalise, De Franco, Di Maio, Bolzan, Bruno, Sacilotto, De Liguori, Castaldo, Plasmati, Farias.
Questo contenuto è stato modificato 17 Dicembre 2011 10:01
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…