La squadra del Principato, ultima in classifica, sta attraversando un periodo difficilissimo: un miliardario russo sembra pronto a rilevare il club, ma intanto, contro il Le Havre, si profila l’ennesima sconfitta. Analizziamo anche altre tre gare del diciassettesimo turno.
In casa, il Nantes ha un ruolino da promozione: la squadra allenata da Chauvin, che ha in rosa anche una vecchia gloria come Wiltord, ha ottenuto sul proprio campo ben sedici dei suoi ventidue punti complessivi. Nuova vittoria in arrivo nel match contro lo Stade Lavallois?
Probabili formazioni:
NANTES: Riou, Djilobodji, Vivian, Veigneau, Cissokho, Cheyrou, Bessat, Krychowiak, Trebel, Djordjevic, Raspentino.
LAVAL: Balijon, Belaud, Talmont, Signorino, Goncalves, Lebouc, Levrat, Renouard, Losilla, Viale, Gimbert.
Ventisette gol segnati e ventitré subiti: sono questi i numeri del Sedan, la formazione più spettacolare dell’intera Ligue 2. Gli uomini allenati da Guyot sono reduci addirittura da sette “over” consecutivi in campionato: l’ottavo può arrivare nella partita casalinga con l’Arles Avignon.
Probabili formazioni:
SEDAN: Ramé, Pogba, Traoré, Abdallah, Lautoa, Lemoigne, Eudeline, Valdivia, Le Bihan, Fauvergue, Diallo.
ARLES AVIGNON: Butelle, Elie, Balde, Soro, N’Diaye, Rocchi, Najih, Ayasse, Ndiaye, Pieroni, Gigliotti.
Che periodo per il Guingamp! La squadra di Gourvennec ha cambiato marcia negli ultimi due mesi, ottenendo sei vittorie e due pareggi in otto partite, ed entrando di prepotenza nell’elenco delle tante pretendenti al salto di categoria. Dopo la sosta, i rossoneri non vogliono fermarsi: la striscia positiva si allungherà sul campo del Tours?
Probabili formazioni:
TOURS: Leroy, Tritz, Schwechlen, Fabre, Genevois, Cardy, Gamiette, Lejeune, Gherieni, Rigonato, Biancardini.
GUINGAMP: Samassa, Duplus, Levèque, Bellugou, Camara, Diallo, Mathis, Douniama, Knockaert, Giresse, Atik.
Il Monaco è sempre più in crisi: la squadra del Principato sta attraversando la fase più negativa della sua storia, come attesta l’attuale ultimo posto in classifica nella seconda divisione francese. Un investitore russo ha fatto sapere di essere pronto a entrare in società e rilanciare il club: succederà davvero? Intanto, anche sul campo del Le Havre, si profila una sconfitta.
Probabili formazioni:
HAVRE: Placide, Mendy, Louvion, Nestor, Genton, Francois, Fontaine, Mesloub, Bonnet, Da Greca, Rivière.
MONACO: Carrasso, Appiah, Afolabi, Adriano, Hansson, Coulibaly, Yatabaré, Eysseric, Dingome, Giuly, Germain.