Questa settimana si torna alla normalità? Niente affatto. Sabato con tre anticipi, uno alle 18 e altri due alle 20:45. Si parte con Chievo-Cagliari, sfida tra due squadre che stanno segnando col contagocce, poi Fiorentina-Atalanta e Milan-Siena coi rossoneri desiderosi di tornare subito alla vittoria.
Con rispettivamente 11 e 12 reti realizzate, Chievo e Cagliari hanno due dei peggiori attacchi della Serie A. I clivensi, con Pellissier disperatamente alla ricerca del centesimo gol in gialloblù, pensano prima di tutto alla fase difensiva, come da indole dell’allenatore Di Carlo. Ma se Pellissier non gira, è difficile trovare la via della rete su azione, soprattutto contro le difese schierate. Il Cagliari in ben sei occasioni è rimasto a secco di reti, e senza Cossu squalificato sulla trequarti, Ballardini punterà tutto sulla velocità nelle ripartenze di Ibarbo che a Catania ha segnato il gol vittoria nell’ultima trasferta. Ma Di Carlo proprio per questo motivo non si sbilancia, schierando quattro centrocampisti di grande corsa. “Under” in arrivo?
Probabili formazioni:
CHIEVO: Sorrentino, Frey, Cesar, Andreolli, Jokic, Luciano, Hetemaj, Bradley, Sammarco, Thereau, Pellissier.
CAGLIARI: Agazzi, F.Pisano, Canini, Ariaudo, Perico, Ekdal, Biondini, Agostini, Nainggolan, Ibarbo, Larrivey.
La Fiorentina ritrova Jovetic, e meno male. Senza la fantasia negli ultimi sedici metri del montenegrino, attualmente capocannoniere della squadra con sei reti, i viola perdono tantissimo sotto rete. Delio Rossi ancora non è riuscito a dare una scossa alla squadra, la vittoria sulla Roma è stata favorita dagli episodi e soprattutto dalle espulsioni. Contro l’Atalanta reduce da quattro pareggi di fila, è necessaria una svolta sperando che Gilardino, autore fin qui di appena un gol, riesca finalmente a sbloccarsi.
Probabili formazioni:
FIORENTINA: Boruc, De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual, Behrami, Salifu, Kharja, Vargas, Gilardino, Jovetic.
ATALANTA: Consigli, A. Masiello, Lucchini, Manfredini, Bellini, Schelotto, Cigarini, Carmona, Padoin, Moralez, Denis.
Clicca sul banner per il bonus speciale di 60 euro!
La difesa del Siena, pur perfettamente organizzata da Sannino, alla lunga poco potrà contro Ibrahimovic e compagni. In questa stagione il punto debole del Milan, a volerne trovare uno, è stata la retroguardia, non certo l’attacco che è quello più prolifico del campionato. E il Siena, dopo un avvio super con soltanto quattro gol subiti nelle prime sette giornate, nelle restanti sette non ha mai terminato una gara con la porta inviolata. E le quattro sconfitte collezionate nelle ultime cinque gare non sono certo un buon biglietto da visita per uscire imbattuti da San Siro.
Probabili formazioni:
MILAN: Abbiati, Mexes, Bonera, Thiago Silva, Taiwo, Aquilani, Van Bommel, Nocerino, Boateng, Robinho, Ibrahimovic.
SIENA: Brkic, Terzi, Vitiello, Del Grosso, Contini, Mannini, D’Agostino, Gazzi, Brienza, Calaiò, Destro.
Questo contenuto è stato modificato 18 Dicembre 2011 10:00
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…