In Europa League siamo giunti alla sesta ed ultima giornata della fase a gironi. Molte le squadre già sicure del primato o comunque del passaggio del turno, altrettante quelle già fuori dai giochi. E così le classifiche suggeriscono alcuni risultati: su tutti le vittorie di Lazio, Psg e Fulham.
Contro lo Sporting Lisbona già sicuro del primo posto, la Lazio non dovrebbe incontrare particolari problemi nel trovare la vittoria. Tre punti che però potrebbero non bastare in caso di contemporaneo successo del Vaslui. La Lazio in casa contro le squadre portoghesi ha ottenuto 4 successi e nessuna sconfitta, mentre lo Sporting Lisbona in Italia non ha mai avuto particolare fortuna: 4 pareggi e 9 sconfitte, mai una vittoria e solo in una occasione è rimasta con la porta inviolata.
Probabili formazioni:
LAZIO: Bizzarri, Cavanda, Diakitè, Biava, Radu, Cana, Ledesma, Cisse, Hernanes, Sculli; Rocchi.
SPORTING LISBONA: Marcelo; Pereirinha, Carrico, Onyewu, Evaldo; Andrè Santos, Martins, Schaars; Carrillo, Insua; Bojinov.
Clicca sul banner per il bonus speciale di 60 euro! Puntandoli sulle vittorie di Lazio, Psg e Fulham potrai vincerne 181,53 senza rischi!
Lo Stoke City ha già conquistato la qualificazione e va in Turchia per difendere il primato del girone. Basterebbe anche un pareggio, punto utile anche al Besiktas per avere la certezza del passaggio del turno. In realtà Simao e compagni potrebbero permettersi anche una sconfitta. In caso di ko del Besiktas infatti, alla Dinamo Kiev per il secondo posto servirebbe una larga vittoria azzerando lo svantaggio nella differenza reti (-4). Di questi tempi però, dopo quanto accaduto in Dinamo Zagabria-Lione, mai dire mai. E così il pareggio potrebbe accontentare entrambe.
Probabili formazioni:
BESIKTAS: Gonen, Hilbert, Sivok, Korkmaz, Koybasi, Ernst, Aurelio, Holosko, Uysal, Simao, H Almeida.
STOKE CITY: Begovic, Shotton, Shawcross, Upson, Huth, Pennant, Palacios, Diao, Delap, Jones, Jerome.
Il Psg deve assolutamente vincere contro l’Athletic Bilbao già sicuro del primo posto e sperare in un regalo dello Slovan Bratislava, che deve quanto meno fermare sul pareggio il Salisburgo. I parigini si troveranno di fronte una squadra, quella di Bielsa, a dir poco rivoluzionata rispetto alla formazione tipo. Javi Martínez, Ander Herrera, De Marcos e Amorebieta non sono stati nemmeno convocati come l’infortunato Fernando Llorente, mentre altri titolari fissi come Susaeta, Muniain, Iraola e Iraizoz partiranno probabilmente dalla panchina.
Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Cearà, Lugano, Camara, Tienè, Sissoko, Bisevac, Bodmer, Pastore, Nenè, Erding.
ATHLETIC BILBAO: Arrizabalaga, Ramalho, Josè, Ekiza, Aurtenetxe, Iturraspe, Perez, Gomez, Lopez, Gabilondo, Toquero.
Partita facile facile sulla carta per il Fulham contro l’abbordabile Odense già fuori dai giochi. La squadra di Martin Jol con i tre punti sarebbe sicura della qualificazione e i cottagers in casa non hanno mai fallito nelle competizioni europee: 17 successi e 5 pareggi, mai una sconfitta. Un ruolino di marcia davvero invidiabile.
Probabili formazioni:
FULHAM: Schwarzer,Kelly, Senderos, Hangeland, Riise, Kasami, Sidwell, Etuhu, Dembele, Zamora, Sa.
ODENSE: Wessels, Ruud, Christensen, Sorensen, Mendy, Johansson, Andreasen, Djemba-Djemba, Utaka Falk, Fall.
Questo contenuto è stato modificato 15 Dicembre 2011 11:21
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…