La Dinamo Kiev deve vincere di goleada contro il Maccabi Tel Haviv e sperare in un regalo dello Stoke. Difficile, ma provarci non costa nulla anche perché l’avversario è già eliminato. Il Maccabi Haifa, invece, battendo lo Schalke già certo del primo posto, sarebbe sicuro del passaggio del turno.
Come già scritto nell’altro post, in caso di sconfitta del Besiktas la Dinamo Kiev potrebbe agganciare i turchi battendo il già eliminato Maccabi, ma per ottenere il secondo posto dovrebbe azzerare lo svantaggio nella differenza reti che prima del fischio d’inizio ammonta a -4. Servirà quindi una vittora di goleada con annesso favore degli inglesi. Molto difficile ma provarci non costa nulla. La Dinamo, che in campionato viaggia a gonfie vele, punta su Aliev, Milevsky, Yarmolenko e Ideye in attacco, visto che Sheva è infortunato ma comunque ormai solitamente destinato alla panchina.
Il Maccabi Haifa precede di un punto Steaua Bucarest ed AEK e in caso di vittoria contro lo Schalke sarebbe certo del secondo posto. Missione non certo semplice, ma i tedeschi già sicuri del primo posto affronteranno la trasferta senza l’allenatore, alle prese con impegni personali, e con in campo parecchie seconde linee. Basti pensare che né Raul né Huntelaar saranno nell’undici iniziale. A riposo anche il gioiellino Holtby.
Probabili formazioni:
MACCABI HAIFA: Saranov – Meshumar, Falach, J. Buljat, Tawatha – Boccoli, Dgani, Vered, Katan – Dvalishvili, Azrieli.
SCHALKE 04: Hildebrand – Höwedes, Matip, Metzelder, Escudero – Moritz, Höger – Jurado, Baumjohann, Draxler – Marica
Lo Steaua deve tifare Schalke e vincere contro gli ucraini dell’Aek Larnaca, teoricamente ancora in corsa. I rumeni in casa tra campionato ed Europa League hanno perso solo in una occasione, ottenendo ben sette vittorie. Per i ciprioti, appena quinti nel loro campionato, gara in salita.
Probabili formazioni:
STEAUA BUCAREST: Bojan Saranov – Jurica Buljat, Orel Dgani, Itzhak Cohen, Gustavo Boccoli – Talb Tawatha, Eyal Golasa, Tamir Cohen, Vladimir Dvalishvili – Wiyam Amashe, Yaniv Katan.
AEK LARNACA: Alexandre Negri – Kevin Hofland, Ander Murillo, Tim de Cler, Gregoor van Dijk – Edwin Linssen, Jason Demetriou, Gorka Pintado, Gonzalo García-García – Njonge Priso, Marcello Gomez Garcia.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…