È la vittoria esterna con la quota più alta (2.15) e non è così improbabile. È un bel po’ che Roma non ottiene un successo e a Cantù non se la passano per niente bene.
Ancora una trasferta per Corigliano, dopo il successo di Atripalda. Ma questa volta i rossoneri saranno ospiti di un Genova che naviga nei quartieri alti della graduatoria. Ecco perché è difficile credere ad una impresa dei calabresi. Pronostico favorevole ai liguri.
Si va un po’ controcorrente in questo pronostico, perché Molfetta sta vivendo un momento di leggero appannamento e dunque potrebbe dare il via libera ad un Perugia che, invece, sembra in crescita. Pronostico a favore degli umbri.
Attenzione a questo Santa Croce, che ha le carte in regola per centrare un colpaccio esterno sul parquet di Loreto. La classifica non mente mai e ci dice che queste due squadre si equivalgono. Non è da escludere l’epilogo al tie-break, ma rischiamo il “2”.
Il Club Italia Roma non vede i tre punti da un po’ di tempo ma nemmeno Cantù se la passa bene, visto che è ancorato negli ultimi posti della classifica. I padroni di casa si giocano molto in questa partita, ma Roma ha qualche chance in più per portare a casa il successo.
Il big match della settimana. La capolista Segrate ha 4 punti in più rispetto ai rivali, che in caso di ko in casa darebbero di fatto il lasciapassare alla fuga del sestetto lombardo verso la serie A1. Castellana Grotte non ha altre chance se non dare tutto, con il sostegno dei tifosi, per tenere in piedi il torneo!
Atripalda ha cambiato molto in queste ultime settimane, cercando ovviamente di rinforzarsi per uscire dai bassifondi della classifica. Una missione che sembra difficile: servirebbero punti pesanti da conquistare a Milano, che però sul proprio parquet difficilmente lascerà spazio agli avversari.
Altra partita dal pronostico davvero difficile, perché le due formazioni sembrano equivalersi. Sora ovviamente potrà contare sul fattore campo, ma il Città di Castello è un sestetto che può imporsi ovunque, anche a Sora. Magari al quinto set, chi lo sa.
Match di bassa classifica, che probabilmente potrebbe finire anche al quinto set. La posta in gioco è altissima, perché nessuna delle due può permettersi il lusso di perdere. Il fattore campo, al di là dei valori esprimibili sul parquet, potrebbe fare la differenza.
Classifica
Volley Segrate 1978 30, BCC-NEP Castellana Grotte 26, Pallavolo Molfetta 23, Carige Genova 22, Gherardi SVI Città Di Castello 21, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 21, Sir Safety Perugia 21, NGM Mobile S.Croce 19, Energy Resources Carilo Loreto 19, CheBanca! Milano 17, Caffè Aiello Corigliano 14, Club Italia Roma 12, Cicchetti Isernia 6, Cassa Rurale Cantù 6, Edilesse Conad Reggio Emilia 5, Sidigas Atripalda 2
Questo contenuto è stato modificato 3 Dicembre 2011 10:57
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…