Sabato di serie A con due anticipi, entrambi con fischio d’inizio fissato per le 20:45. L’Inter prova a dare seguito alle due recenti vittorie di fila ma contro l’Udinese sarà molto difficile ottenere i tre punti. Missione alla portata del Napoli, nonostante il turn overm contro il deludente Lecce.
Sfida molto difficile per l’Inter contro la solidissima Udinese di Guidolin. La differenza tra le due squadre è evidente sotto il profilo del ritmo e della manovra di gioco. Lenta e prevedibile per via dei troppi portatori di palla (Alvarez e Zarate su tutti) quella dell’Inter, in cui l’assenza di Sneijder si fa sentire eccome, veloce e letale tramite le ripartenze quella dell’Udinese. Pazzini in mezzo a due difensori abili in marcatura come Benatia e Danilo potrebbe continuare il suo preoccupante digiuno, e con di fronte la difesa schierata Zarate, pur abile nel dribbling, contro i puntuali raddoppi potrà ben poco. Attenzione poi alle ormai consuete disattenzioni difensive di Nagatomo: dalla sua parte ci sarà un cliente tutt’altro che facile come Armero, già a quota 4 assist in stagione.
Probabili formazioni:
INTER: Julio Cesar, Zanetti, Samuel, Ranocchia, Nagatomo, Cambiasso, R.Alvarez, Motta, Stankovic, Zarate, Pazzini.
UDINESE: Handanovic, Benatia, Danilo, Ferronetti, Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero, Torje (Fabbrini), Di Natale.
Per i tanti rincalzi di lusso acquistati in estate da De Laurentiis è arrivato il momento di farsi valere. Goran Pandev con la doppietta alla Juventus ha fatto da apripista, adesso toccherà a Santana, Fideleff, Fernandez e Dzemaili. Del resto servono forze fresche per giocare ad alta intensità come vuole Mazzarri e non sprecare altre energie in vista della decisiva trasferta spagnola di Champions col Villarreal. Il Lecce non sembra in grado di creare particolare grattacapi alla formazione partenopea.
Probabili formazioni:
NAPOLI: De Sanctis, Fernandez, Aronica, Fideleff, Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena, Hamsik, Santana, Lavezzi
LECCE: Benassi, Oddo, Tomovic, Esposito, Brivio, Obodo, Strasser, Bertolacci, Grossmuller, Muriel, Corvia.
I commenti sono chiusi.