Malesani per salvare la sua panchina traballante, Allegri per riassaporare, anche se per poche ore, il sapore della vetta della classifica in solitaria. Questi i temi principali di Genoa-Milan, anticipo al venerdì della quattordicesima giornata.
Numerose assenze dall’una e dall’altra parte da prendere in considerazione prima di formulare i pronostici su questa sfida. Si parte dalla formazione del Genoa. Malesani deve fare a meno di tre titolari importanti: il difensore centrale Bovo, il terzino sinistro Antonelli e soprattutto l’attaccante Palacio, con 5 reti il più prolifico della squadra. Il modulo su cui il tecnico sta puntando da tempo è il 4-3-1-2. In difesa a causa dell’assenza di un altro terzino sinistro di ruolo Malesani confermerà Moretti, che a Cesena causando il rigore del vantaggio di Mutu ha dimostrato di non essere al top. Al centro ballottaggio Granquist-Dainelli per fare coppia con Kaladze, a destra c’è Mesto. A centrocampo Veloso in posizione di regista con due cursori come Constant e Rossi ai suoi lati, Merkel in posizione avanzata affiancato da Jorquera o Jankovic alle spalle della punta unica Caracciolo. Nel Milan out il portiere titolare Abbiati e il difensore centrale Nesta oltre ai lungodegenti Gattuso, Flamini e Cassano. Tra i pali Amelia, da destra verso sinistra Abate, Yepes (che si gioca il posto con Bonera), Thiago Silva e Antonini, a centrocampo Nocerino, Ambrosini e Aquilani con Boateng alle spalle di Ibra e Pato. Il Genoa in difesa rischia soprattutto sulla zona sinistra. Come scritto sopra il rendimento di Moretti non è stato all’altezza contro il Cesena. Schierato da terzino potrebbe soffrire la maggiore velocità nei tagli di volta in volta dei vari Pato, Boateng e Abate.
Il pronostico base in definitiva è il segno “2”. I rossoneri in questo momento sembrano avere una marcia in più e l’assenza di Palacio è troppo pesante per il Genoa. Anche il possesso palla dovrebbe essere nettamente a favore dei rossoneri (media di 31′:05?” contro 23′:45”), l’unico azzardo come scritto sopra potrebbe essere giocare Merkel marcatore nel corso dell’incontro.
Questo contenuto è stato modificato 3 Dicembre 2011 10:14
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…
Al Nassr-Al Khaleej è valida per la trentatreesima giornata del massimo campionato saudita: formazioni e…
Juve Stabia-Cremonese è una partita valida per l'andata delle semifinali playoff di Serie B e…
Catanzaro-Spezia è una partita valida per l'andata delle semifinali playoff di Serie B e si…
Metz-Reims è un match valido per l'andata dello spareggio promozione-retrocessione della Ligue 1 e si…
Al Wehda-Al Hilal è valida per la trentatreesima giornata del massimo campionato saudita: formazioni e…