Il posticipo serale della domenica di Serie A, Roma-Lecce, non è proprio di cartello. Ma con la squadra di Luis Enrique c’è sempre da divertirsi, e in ottica scommesse non mancano le quote da prendere in considerazione. Su tutte, il “gol”.
Azzeccare la formazione che manderà in campo Luis Enrique per undici/undicesimi è forse più difficile che vincere una scommessa con moltiplicatore cento. Il tecnico spagnolo sorprende sempre e mai in questo campionato ha mandato in campo una formazione uguale per due volte di fila. C’è grande abbondanza in attacco, dove rientra Totti, meno in difesa a causa dell’infortunio di Burdisso. Cassetti nelle ultime apparizioni da difensore centrale è stato disastroso e quindi la coppia potrebbe essere formata da Heinze e dal rientrante Kjaer – che manca dalla nottataccia del derby, in cui fu espulso per fallo da rigore su Brocchi. Sulle fasce Luis Enrique vuole giocatori che spingono molto e che arrivano facilmente sul fondo a crossare. Considerata la perdurante assenza di Cicinho, e le caratteristiche non corrispondenti di Cassetti, a destra dovrebbe esserci ancora spazio per Rosi con José Angel a sinistra.
Il leitmotiv dell’incontro è facile da indovinare: Roma in continuo possesso del pallone e in pressione nell’area avversaria per provare a sfruttare il primo errore della difesa avversaria. Su questo punto non ci sono dubbi, né sul fatto che prima o poi Totti e compagni dovrebbero riuscire a bucare la porta di Benassi, che ha dimostrato di andare in tilt quando messa sotto pressione come nella gara interna contro il Milan. Ma la quota che interessa, il “gol”, prevede che sia anche il Lecce a segnare almeno una volta. Ebbene la partita da un punto di vista tattico si presta ad un evenienza del genere. Il Lecce sta ottenendo ottimi risultati esclusivamente in trasferta, ovvero quando ha l’occasione di sfruttare gli ampi spazi che le squadre avversarie lasciano alle ripartenze di Cuadrado e compagni.
Questo contenuto è stato modificato 19 Novembre 2011 11:48
Marquez fa dietrofront. E i suoi tifosi sono ammutoliti. Ammissione clamorosa del pilota spagnolo. Ecco…
Irresistibile dentro e fuori dal campo: così la più cool del tennis internazionale è riuscita,…
Matteo Berrettini, nessuno ne aveva idea: ecco in cosa consiste il piano diabolico del quale…
Jannik Sinner, la foto comparsa su Instagram ha la stessa valenza di un annuncio ufficiale:…
Superenalotto, si mette male per il Paperone che il 20 marzo scorso ha centrato il…
Jannik Sinner, la storia si ripete e l'epilogo potrebbe essere lo stesso: tutti i dettagli…