Altra amichevole per il Brasile “europeo”. Il ct Menezes ha infatti convocato soltanto i giocatori che militano nei club del nostro continenente. Dopo il Gabon, come avversario c’è l’Egitto del nuovo tecnico statunitense Bob Bradley. Riflettori puntati sul laziale Hernanes.
In mancanza di un regista di livello assoluto (Lucas Leiva non lo è), il Brasile per rendere più fluida la manovra punta su due difensori centrali dai piedi buoni: il milanista Thiago Silva, promosso capitano per l’occasione, e David Luiz del Chelsea. Sulla trequarti a dare fantasia ci sono Fernandinho ed Hernanes che dovranno servire palloni giocabili a Hulk e Jonas. Nell’Egitto del nuovo allenatore statunitense Bradley, non convocato a sorpresa Aboutrika e infortunato l’ex bomber del Wigan Amr Zaki, sarà Zidan del Borussia Dortmund il pericolo pubblico numero uno. Ma per far preoccupare Thiago Silva e David Luiz servirebbe ben altro…
Probabili formazioni:
BRASILE: Diego Alves, Daniel Alves, Thiago Silva, David Luiz, Alex Sandro, Lucas Leiva, Fernandinho, Hernanes, Bruno César, Hulk, Jonas.
EGITTO: El-Hadary, Gomaa, Fathi, Fathallah, El Mohamady, Hassan, Ghaly, Abd Rabou, Razek, Meteb, Zidan.