Non solo Champions League in questo primo giorno di novembre: si gioca anche un turno infrasettimanale di Serie B. Si parte alle 12.30 con Padova-Livorno, poi Albinoleffe-Ascoli, Empoli-Nocerina, Grosseto-Bari e Gubbio-Cittadella.
PADOVA – LIVORNO
Dopo l’ennesima sconfitta in trasferta il Padova spera quanto meno di confermare anche i risultati casalinghi, finora sempre molto eccellenti: cinque vittorie su cinque con otto gol segnati e appena due subiti. Il Livorno, raggiunto in inferiorità numerica proprio all’ultimo minuto dal Gubbio, dovrà fare a meno dello squalificato Lambrughi. Novellino, che recupera due giocatori importanti soprattutto nell’economia offensiva della squadra come Dionisi e Luci, parla di emergenza ma in realtà il recupero di questi due giocatori potrebbe dare nuovo slancio ai suoi. Trasferta difficile, con una gara che promette gol.
Probabili formazioni:
PADOVA: Perin, Donati, Legati, Schiavi, Renzetti, Bovo, Milanetto, Cuffa, Drame, Cacia, Lazarevic.
LIVORNO: Bardi, Perticone, Bernardini, Meola, Salviato, Genevier, Rampi, Luci, Filkor, Dionisi, Paulinho.
PRONOSTICI: 1 (1.85, ) ; OVER (2.00, eurobet)
ALBINOLEFFE – ASCOLI
Per l’Ascoli si tratta quasi di un’ultima spiaggia, sebbene siamo ancora ad un quarto di un campionato lunghissimo come quello di serie B. I dieci punti di penalizzazione non lasciano altra scelta: contro i seriani sarà obbligatorio portare a casa almeno un punto. L’Albinoleffe è senza penalizzazioni, ma come squadra se la passa molto peggio. Penalizzato dai numerosi infortuni, su tutti quelli del capocannoniere Cocco e del portiere titolare Tomasig, e dalla pesante assenza per squalifica di Foglio. I seriani, che sono riusciti a perdere contro un Vicenza in dieci facendosi rimontare sul vantaggio di 1-0, hanno la peggiore difesa del campionato con addirittura 27 gol al passivo. Almeno uno l’Ascoli, che in avanti conta su giocatori che non lasciano scampo alle difese avversarie come Soncin e Papa Waigo, dovrebbe metterlo a segno.
Probabili formazioni:
ALBINOLEFFE: Offredi, Daffara, D’Aiello, Bergamelli, Piccinni, Laner, Previtali, Hetemaj, Girasole, Pacilli, Germinale.
ASCOLI: Guarna, Gazzola, Andelkovic, Giovannini, Faisca, Parfait, Vitiello, Di Donato, Sbaffo, Papa Waigo, Soncin.
PRONOSTICO: SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.45, eurobet)
EMPOLI – NOCERINA
Tanti gli indizi che suggeriscono di puntare sul segno 1. L’Empoli, seppure in crescita, ha una situazione di classifica molto precaria. La Nocerina invece è ancora ubriaca di gioia per la splendida vittoria ottenuta in casa contro la Sampdoria e potrebbe arrivare in Toscana già sazia. Le motivazioni potrebbero contare più delle assenze per squalifica di Moro e Valdifiori.
Probabili formazioni:
EMPOLI: Pelagotti, Vinci, Mori, Stovini, Regini, Guitto, Lazzari, Signorelli, Saponara, Tavano, Mchedlize.
NOCERINA: Gori, Pomante, Di Maio, De Franco, Nigro, De Liguori, Bruno, Scalise, Farias, Castaldo, Catania.
PRONOSTICI: 1 (2.00, ) ; OVER 1,5 (1.29, eurobet)
GROSSETO – BARI
Il cambio di allenatore in Serie B serve spesso a dare una scossa vincente alle squadre in difficoltà. Sarà così anche per il Grosseto, con Giannini in panchina al posto di Ugolotti? In verità in casa i toscani fin qui non hanno mai perso, collezionando quattro vittorie e due pareggi, un bottino davvero niente male, come del resto la classifica. Ma il presidente Camilli è fatto così, prendere o lasciare. Il Bari, tre sconfitte nelle ultime quattro gare, rischia grosso in trasferta dove finora non conosce mezze figure: o vittorie o sconfitte, tre e tre.
Probabili formazioni:
GROSSETO: Narciso, Petras, Padelli, Olivi, Giallombardo, Mancino, Crimi, Ronaldo, Caridi, Gerardi, Sforzini.
BARI: Lamanna, Crescenzi, Ceppitelli, Dos Santos, Garofalo, De Falco, Donati; Rivas, Forestieri, De Paula, Marotta.
PRONOSTICO: 1X DC (1.25, eurobet)
GUBBIO – CITTADELLA
Problemi di formazione per Foscarini. Peserà soprattutto in difesa l’assenza dell’ottimo Pellizzer, mentre l’altro squalificato è il centrocampista Schiavon. Il Cittadella finora in trasferta ha sempre deluso dimostrando poco carattere, come evidenziato dal solo gol segnato su cinque gare. Per il Gubbio un’occasione d’oro per continuare a incamerare risultati positivi, sfruttando il momento magico dell’attaccante Ciofani, che nel salto dalla Lega Pro alla Serie B si sta confermando bomber di razza.
Probabili formazioni:
GUBBIO: Donnarumma, Caracciolo, Benedetti, Cottafava, Bartolucci, Sandreani, Rui, Bazzoffia, Raggio Garibaldi, Bazzoffia, Ciofani.
CITTADELLA: Cordaz, Martinelli, Scardina, Gasparetto, Marchesan, Vitofrancesco, Busellato, Branzani, Bellazzini, Maah, Di Carmine.
PRONOSTICI: SEGNA GOL SQUADRA DI CASA (1.28, eurobet) ; 1X DC (1.34, eurobet)
# per ottenere i 20€ di bonus Betclic
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…