Spazio a un recupero della trentaquattresima giornata del massimo campionato inglese: il Tottenham fa visita al Leicester.
Si recupera una partita valida per la trentaquattresima giornata di Premier League. Dopo aver clamorosamente conquistato il titolo nazionale nella scorsa stagione, il Leicester ha rischiato la retrocessione per molti mesi: l’incredibile esonero del bravissimo Claudio Ranieri ha successivamente soddisfatto alcuni calciatori importanti, che si sono dimostrati poco ambiziosi e non sopportavano più le richieste dell’allenatore italiano, mentre hanno ripreso a correre e a ottenere buoni risultati sotto la guida di Craig Shakespeare, tecnico molto più accomodante nei loro confronti. Situato a metà classifica, il Leicester può ormai giocare con grande tranquillità, così come il Tottenham, protagonista di una buonissima stagione e già certo di chiudere l’attuale edizione del massimo campionato inglese al secondo posto: Mauricio Pochettino ha confermato di essere un ottimo manager ed è riuscito a far crescere ancor di più un gruppo interessante, all’interno del quale spiccano Harry Kane e Dele Alli.
Il fatto che entrambe le squadre siano prive di obiettivi e pressioni ci induce a immaginare un match divertente, ricco di gol e caratterizzato da pochi tatticismi. Entrambe le formazioni, peraltro, dovranno fare i conti con problemi in fase di non possesso palla: i padroni di casa scenderanno in campo senza i due centrali difensivi abitualmente titolari, Wes Morgan e Robert Huth, mentre gli ospiti saranno costretti a trovare soluzioni alternative sulle fasce laterali, a causa dei problemi fisici di Kyle Walker e Kieran Trippier, sommatisi nelle ultime ore a quelli del lungodegente Danny Rose.
Probabili formazioni:
LEICESTER: Schmeichel, Simpson, Benalouane, Fuchs, Chilwell, Mahrez, Ndidi, Amartey, Gray, Slimani, Vardy.
TOTTENHAM: Lloris, Dier, Alderweireld, Vertonghen, Davies, Wanyama, Dembélé, Eriksen, Alli, Son, Kane.
OVER (1.70, Eurobet)